
Chirurgia orale e implantologia
La chirurgia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di tutti gli interventi chirurgici che interessano il cavo orale, con l’obiettivo di risolvere casi clinici con patologie che non possono essere curate con farmaci o semplici trattamenti. La chirurgia orale comprende l’estrazione di elementi dentali normalmente erotti o inclusi e residui radicolari, rimozione di cisti, apicectomie, rigenerazione ossea e implantologia.
Implantologia computer guidata
La riabilitazione orale per mezzo di impianti dentali rappresenta ormai una scelta di elezione per la risoluzione di numerose problematiche odontoiatriche in presenza di edentulismo, ovvero mancanza dei denti parziale o totale. Il Poliambulatorio promuove l’utilizzo dell’implantologia computer guidata, una innovativa tecnica nell’ambito della chirurgia orale che migliora la prevedibilità, la sicurezza e l’invasività del trattamento con impianti dentali.
L’implantologia computer guidata si avvale di tecnologie virtuali, permettendo di raccogliere preventivamente un gran numero di informazioni utili alla pianificazione e alla realizzazione dell’intervento. Tale metodica facilita un corretto e preciso posizionamento degli impianti e consente di eseguire l’intervento in sicurezza e con mini-invasività e minor trauma chirurgico per il paziente.